mercoledì 7 gennaio 2009

Dingboche 4358 m




Oggi è stata decisamente la giornata più bella dal punto di vista meteorologico e questo ci ha permesso di godere di panorami mozzafiato sulle montagne più alte della terra. Da Deboche infatti ci siamo trasferiti a Dingboche Camminando sempre con il naso all’insù e scattando fotografie a raffica. Ci siamo posizionati in un lodge carino e con una ampia vetrata che permette ai raggi del sole di entrare e scaldare l’ambiente. La temperatura notturna si aggira tra i -10 e i -15 e siamo curiosi di vedere come sarà qua domani. Il programma è di andare a Chukung e rimanere due giorni per fare qualche escursione verso il Chukung Ri che supera i 5000 metri e successivamente verso qualche meta più alta…

Today it had been the most beautiful due the fantastic sunny weather. During the walk from Deboche to Dingboche we saw with any clouds, some of the highest mountain of the planet and many other famous peaks of the Khumbu valley. In Dingboche we will spend the night in a cute and small lodge with a nice veranda where we can enjoy the fantastic warm of the sun protected from the wind. Tomorrow we will go in Chhukung at 4800 m and we will stay 2 days. We will walk over 5000 meters towards Chukung Ri and the next days we will look for highest point to reach…

2 commenti:

marco ha detto...

Ciao Simone, sono Marco di Fabriano. Colgo l'occasione per augurarti un Grande 2009.
Sto seguendo il tuo viaggio sul blog. Sia dal vivo, durante le belle serate con appassionati di montagna e non, che dal blog riesci sempre a trasmettere grandi emozioni.
Buon Lavoro
A presto
Marco

Orsocapo ha detto...

grande simone, immagino le bellissime foto che state facendo! Questa sera mando il link al tuo blog agli amici di 8000 meter peaks così ti seguiremo da tutto il mondo.
Buona continuazione
Pietro Bonada