venerdì 16 gennaio 2009

Campo base - Basecamp


Finalmente oggi siamo arrivati al campo base Hillary, grazie ad un volo militare che ho affittato da Kathmandu. Non vi dico il costo..... e da far rizzare i capelli, ma non avevamo alternative. Domani cominciamo il trasporto materiali fino al campo base avanzato aiutati da quattro portatori che sono saliti con noi in elicottero. Purtroppo anche qui il modem satellitare Thuraya IP non funziona. Oggi però è arrivato finalmente tra le mani di Nima a Kathmandu il modem sostitutivo che ci verrà portato fin quì da un portatore in circa 8 giorni di trekking. Pazientati dunque questa settimana, poi ritorneremo operativi con foto e video.
Ciao Simone e Denis


Finally today we arrived in Hillary basecamp. We used a military helicopter, that I hired in Kathmandu. I do not want to tell you how much expensive it was.... crazy, but there was no other way. Tomorrow we will start to bring our stuff to the advanced basecamp. Four porters, that came with us with the heli, will help us to do this job. Unfortunately also here, my Thuraya IP is not working. But today the new one arrived in Kathmandu and Nima will provide to send it up with one porter. He will need about 8 days for the trekking. So be patient this week, after we will have again fotos and videos.
Ciao Simone and Denis

4 commenti:

Diego ha detto...

Alee Simone, e anche questa grana è risolta! Spero si risolverà anche quella del modem, poi dovrai tenerlo come cimelio visto il viaggio incredibile che sta facendo.
La tua tenacia mi è di stimolo anche per il mio lavoro e soprattutto quando c'è da pestare neve in montagna...
Forza adesso, quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare! Ale Simone, ale Denis!

Simone ha detto...

meno male !!! come facevamo senza sapere come andava lassu !!???
forza ragazzi !!!

Herman ha detto...

Bravi! Finalmente entrate in ciò che vi piace di più. La montagna vi aspetta e sento che sarete fortunati col tempo e ce la farete in fretta. Un abbraccio affettuoso anche al tuo fortissimo compagno, ciao ermanno

Aldas ha detto...

be strong, man! wish you good weather to both of you!