domenica 4 ottobre 2009


Siamo rientrati a Kathmandu. La spedizione posticipata all’anno prossimo, sta vivendo allegramente questi ultimi giorni in Nepal. Abbiamo appena finito di pranzare con l’amico Tomaz Humar e ieri nella valle del Khumbu abbiamo incontrato altri amici/alpinisti famosi come i fratelli svizzeri Simon e Samuel Anthamatten diretti al Jasemba 7350 m e il tedesco Robert Jasper con il triplice obbiettivo Pumori, Ama Dablam e Cholatse . Tutti sono diretti a montagne Nepalesi perché il Tibet è davvero chiuso grazie alle decisioni assurde del regime comunista…. In questi tre giorni di permanenza nella capitale nepalese cercherò di mettere a posto il mio magazzino e fare un inventario di ciò che resta qua e di quello che invece ci riporteremo a casa. Di sicuro non passeranno 12 mesi prima della prossima scalata perché il cervello sta già pensando alla prossima idea.

We just arrived in Kathmandu. The expedition is postponed of one year and we are enjoying the last days together. We just finished to get lunch with my friend Tomaz Humar and yesterday we met other friends in the Khumbu valley like the Anthamatten brothers going to Jasemba 7350 m and Robert Jasper going to Pumori, Ama Dablam and Cholatse. All those guys are choosing Nepalese projects due the closure of Tibet imposed by the communist regime. In the there remaining days I will organize all my equipment here in Nepal and I will also prepare the cargo to send back in Italy. For sure I will not wait 12 months before to organize another expedition because I already have some projects in my mind….

6 commenti:

Piero ha detto...

Sono senza parole...
Mi dispiace per quello che è successo, siete comunque i migliori. Questa "politica" cinese, a me avrebbe fatto cambiare obbiettivi già da tempo ma si vede che oltre ad essere forti siete anche tenaci!!!

vale ha detto...

Complimenti ragazzi per non cambiato piano, per essere stati coerenti e per la fantasia e per il desiderio di vivere e vedere sempre qualcosa di "NUOVO"!!!!!

Giuseppe ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giuseppe ha detto...

Ciao Simone,
non pratico la tua attività sportiva, io sono un runner.
Leggo spesso tue interviste e tuoi articoli. Ogni tanto rimango colpito da alcune tue espressioni.
Detto questo ti vorrei fare una domanda.
Qual'è stata la tua ultima lettura.

Aphrodite Kid ha detto...

cool

Kathy Lin ha detto...

sac burberry
sac chanel
sac chloe
sac dior
chaussures nike
porte cles chanel
bracelet louis vuitton
chaussures puma
sac a main
tee shirts
dolce gabbana tasche
ed hardy tasche
fendi tasche
sac juicy
sac guess 2012 soldes
sac guess pas cher
tee shirts prada
tee shirts louis vuitton
tee shirts polo
polo bolsas
prada bolsas
versace bolsas