martedì 30 giugno 2009

mercoledì 24 giugno 2009

il 25/6/2009 con Denis a Darfo Boario Terme


Cari amici,
volevo semplicemente invitarvi a venire numerosi alla serata conferenza che Giovedì 26 giugno vedrà Denis Urubko ed il sottoscritto a Darfo Boario Terme (BS), in occasione della rassegna "Montagne al Cinema".
Denis non ha bisogno di presentazioni ma non avendo mai fatto una conferenza/proiezione in Italia non bisogna lasciarsi scappare l'occasione per incontrarlo. Dopo la nostra ultima salita in prima invernale al Makalu che ha coronato 10 anni di amicizia, è nata l'idea e la possibilità di portarlo al grande pubblico. Denis è stato tante volte da me a Bergamo e anche questa volta sarà mio ospite, ma la novità è rappresentata da questa serata/proiezione assieme. Come una scalata, divideremo a metà il piacere e l'onere di raccontarvi di noi e dei nostri sogni comuni e personali.
L'evento sarà alle ore 21,00 al Cinema Garden di Darfo Boario Terme (BS)

venerdì 12 giugno 2009

Eiger award




Carissimi amici. Anche se la stampa italiana specializzata non se n'è quasi accorta come era già successo anche per la prima invernale al Makalu di questo inverno (a parte alcuni quotidiani e siti internet, ma pressoché nulla sui Magazine "specializzati") ho il piacere e l'onore di annunciarvi che Denis Urbuko (assente per problemi di visto consolare) ed il sottoscritto hanno ricevuto dalle mani di Chris Bonington l'Eiger Award definito dagli organizzatori l'Oscar dell'Alpinismo. Siccome l'assegnazione del premio ad uno dei tre candidati scelti dall'organizzazione è avvenuta tramite votazione del pubblico, mi sembra doveroso ringraziare tutti quelli che ci hanno dato la preferenza. Grazie di cuore! Denis ed io speriamo di poter continuare anche in futuro a praticare il nostro Alpinismo :-)